Una serie di colpi criminali ha scosso la città di Eboli nelle ultime ore, mettendo a segno sette attacchi ai danni di altrettante persone. Le vittime sono tutte donne, con età comprese tra i 15 e i 75 anni. I furti sono avvenuti durante il tradizionale mercato dei panni del sabato, sia nella zona di Paterno che nelle centralissime vie Viale Amendola e Via Don Michele Paesano.
La banda di delinquenti ha approfittato del momento in cui le donne entravano o uscivano dalle proprie auto, rubando loro la borsa di spalle e allontanandosi velocemente senza lasciare tracce. Numerose persone si sono recate presso la Compagnia dei Carabinieri di Via Carlo Alberto Dalla Chiesa di Eboli per sporgere denuncia.
Durante le indagini, i carabinieri hanno trovato diversi documenti e borsette abbandonate, ma senza soldi all’interno. L’allarme sicurezza è tornato prepotente in città e i cittadini di Eboli accusano la cattiva gestione del comparto sicurezza da parte delle autorità locali. I furti, gli scippi e le rapine si aggiungono agli episodi criminali che negli ultimi mesi hanno tenuto banco ad Eboli, insieme agli accoltellamenti e alle guerre tra bande per contendersi il mercato e le piazze di spaccio.