Lavori di messa in sicurezza sulla strada statale 163 Amalfitana

Nel corso del prossimo fine settimana, sabato e domenica, i lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza del versante interessato dall’incendio dello scorso 12 agosto, in località Capo D’Orso, saranno sospesi. Questo permetterà la regolare apertura al traffico della statale, con transito regolato a senso unico alternato, come concordato presso la Prefettura di Napoli. Durante i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, la strada rimarrà chiusa nella fascia oraria compresa tra le ore 8 e le ore 16.

I lavori, eseguiti dal Comune di Maiori e finanziati con fondi del Genio Civile e della Protezione Civile Regionale per un importo complessivo di circa 350mila euro, avranno una durata di 45 giorni e riguarderanno diverse attività. Innanzitutto, sarà effettuata un’ispezione e pulizia del versante interessato dall’incendio nella parte più vicina alla strada. Successivamente, verranno tagliate le piante, anche di alto fusto, che sono state interessate dall’incendio e non sono recuperabili. Sarà inoltre eseguito il disgaggio di blocchi instabili in precarie condizioni di equilibrio e verranno posizionate delle barriere paramassi sul versante basso, secondo la fattibilità dell’area di intervento.

Questi interventi sono fondamentali per garantire la sicurezza dei veicoli che transitano lungo la strada statale 163 Amalfitana. L’incendio dello scorso agosto ha causato danni considerevoli al versante, rendendo necessaria un’azione immediata per evitare potenziali frane o crolli. Grazie ai finanziamenti ottenuti, il Comune di Maiori potrà mettere in atto le misure necessarie per garantire la stabilità del versante e la sicurezza dei cittadini.

Durante i prossimi mesi, sarà quindi necessario prestare attenzione alle eventuali modifiche al traffico sulla strada statale 163 Amalfitana, in particolare durante i giorni feriali nella fascia oraria indicata. Sarà importante seguire le indicazioni e le eventuali deviazioni proposte per garantire un transito sicuro lungo questa importante arteria stradale.

Articolo precedenteTragico incidente stradale a Comiziano: lutto per la morte di Salvatore Sirignano
Articolo successivoDramma nel Cilento: uomo minaccia carabiniere con coltello a Futani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui