Le verifiche sono un’attività fondamentale per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico all’interno di una città. È proprio quello che sta accadendo ad Avellino, dove sono in corso servizi di controllo del territorio, pianificati dopo una riunione delle Forze di Polizia presieduta dal Prefetto di Avellino, la dr.ssa Spena.

Nella giornata di sabato 26 agosto sono stati attuati dei servizi serali finalizzati al contrasto dei reati in generale, ma soprattutto per arginare gli episodi illegali legati alla movida cittadina. Questi servizi sono stati concentrati principalmente nei luoghi di aggregazione come pub e locali commerciali.

Per garantire la sicurezza durante la movida, è stato adottato un dispositivo speciale disciplinato da un’ordinanza del Questore. Oltre ai dispositivi di controllo del territorio, sono stati impiegati equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale. Sono stati istituiti anche presidi fissi in diverse zone del centro cittadino.

Grazie a questi servizi, sono state identificate 118 persone, di cui 9 con precedenti penali. Sono state controllate anche 68 autovetture. Inoltre, è stata elevata una sanzione amministrativa nei confronti di un esercizio commerciale per la violazione dell’ordinanza sindacale che vieta la vendita per asporto di bevande in vetro fino al 30 settembre 2023.

La sicurezza stradale è un altro aspetto importante che viene preso in considerazione durante questi servizi. È stato rilevato un incidente causato da un conducente che guidava in modo pericoloso a causa dell’assunzione di alcol. Il conducente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la patente di guida è stata sequestrata.

Questi servizi di controllo del territorio sono fondamentali per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico all’interno della città. Grazie all’impegno delle Forze di Polizia, è possibile contrastare i reati e prevenire situazioni pericolose come quella dell’incidente stradale causato dall’assunzione di alcol. La collaborazione tra le diverse forze dell’ordine è essenziale per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedenteMonsignor Spinillo: la sfida del degrado a Aversa
Articolo successivoNapoli: controlli e sanzioni per ristoranti e tassisti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui