Il sindaco di San Valentino Torio, il signor Strianese, ha recentemente informato la cittadinanza riguardo ai cantieri in corso e alle prossime opere che verranno realizzate nel comune.
Dopo una breve pausa estiva, i lavori alle reti fognarie di San Valentino Torio sono ripresi a pieno ritmo. L’obiettivo è concludere gli interventi del cantiere del valore di 4,6 milioni di euro.
Attualmente, sono in corso le opere a Via Zeccagnuolo e si è completato l’impianto di pompaggio a Sciulia. Inoltre, sono iniziati i lavori anche a Via Provinciale Sarno Nocera, dove si stanno realizzando gli allacci sul lato confinante con Nocera Inferiore. I lavori sono stati ripresi anche a Via dell’Ecologia e presto inizierà la costruzione del derivatore a Via Sottosanti.
Il sindaco Strianese ha voluto informare la cittadinanza riguardo agli interventi futuri, affermando che dopo la festa di Settembre inizieranno i lavori anche a Via Vetice, dove verrà risolto il problema degli allagamenti. Sono già stati effettuati sopralluoghi per organizzare i cantieri e la chiusura della strada. A Via Zeccagnuolo, invece, si sta lavorando con senso unico alternato per consentire il passaggio di tir e camion. Tuttavia, la strada rimane transitabile di sera, dopo le lavorazioni, mentre di mattina è parzialmente chiusa per i lavori.
Nel frattempo, sono state predisposte anche le opere per il potenziamento dell’impianto di pompaggio di Via Provinciale Sarno Nocera, al fine di alleviare il problema degli allagamenti all’incrocio con Via Sciulia. Sarà necessario realizzare una vasca per l’alloggiamento delle pompe di maggior potenza. A Via Sciulia è stato completato anche l’impianto di pompaggio sul Canale Casatori, oltre a tutti gli allacci mancanti delle varie utenze private.
Il sindaco assicura che si sta procedendo speditamente e che entro ottobre/novembre gran parte delle reti fognarie realizzate potranno entrare in funzione.
La cittadinanza di San Valentino Torio può quindi essere fiduciosa nell’avanzamento dei lavori e nell’imminente miglioramento delle infrastrutture fognarie del comune.