Nelle ultime giornate, la Compagnia dei Carabinieri di Mirabella Eclano ha messo in atto un dispositivo preventivo che ha visto un aumento dei controlli sul territorio, anche a causa degli eventi di ordine pubblico che si sono verificati contemporaneamente. I servizi, sempre volti a contrastare la criminalità e garantire la sicurezza stradale, si sono concentrati soprattutto sul fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcool.

Sono stati effettuati numerosi posti di controllo sulle principali strade dai militari dell’Aliquota Radiomobile e dalle stazioni dipendenti della Compagnia di Mirabella Eclano, che hanno controllato oltre 130 veicoli e circa 200 persone. A tre di loro è stata ritirata la patente.

Due persone sono state proposte per il Foglio di Via Obbligatorio e sono state elevate numerose contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada. Alcuni automobilisti sono stati controllati mentre erano in stato di alterazione psicofisica, presumibilmente a causa del consumo di bevande alcoliche. A tre di loro, che sono risultati positivi al test dell’etilometro, è stata contestata la violazione amministrativa con segnalazione alla Prefettura di Avellino. Uno di loro è stato affidato alle cure sanitarie del 118 sul posto, mentre per un secondo soggetto è stato necessario il trasporto presso l’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi.

Questi controlli rientrano nei servizi di sicurezza stradale predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, in linea con le direttive del Prefetto della Provincia, Paola Spena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui