Divieti nella Costiera Amalfitana e nel Cilento, dove molti sindaci hanno emesso ordinanze specifiche per contrastare i turisti maleducati. Previste multe per chi cammina a torso nudo lungo il lungomare di Acciaroli, nel comune di Pollica. Le sanzioni amministrative pecuniarie vanno da un minimo di 25 euro a un massimo di 500 euro.
“Abbiamo riproposto anche quest’anno regole per contrastare comportamenti indecorosi, in questo periodo particolarmente intenso dal punto di vista turistico”, spiega il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, che ha deciso di ripetere l’ordinanza dell’estate scorsa. Le sanzioni per i trasgressori vanno da 25 euro a 150 euro. E non solo per le strade. Evitate di presentarvi in pantaloncini e canotte anche a Palazzo di Città, perché tornereste a casa con il portafoglio più leggero.
Vietate le passeggiate in costume o a torso nudo anche a Ravello e Amalfi. A Positano, invece, da anni è vietato passeggiare lungo le caratteristiche stradine del centro, soprattutto durante le ore di riposo, con zoccoli troppo rumorosi. Fate attenzione a cosa indossate ai piedi prima di avventurarvi tra le stradine della perla della Divina.