Trasferimento in eliambulanza da Ariano a Napoli per un 59enne
È un mistero nell’alta Irpinia
Bisaccia. È ancora tutto da chiarire la dinamica di un grave incidente avvenuto a Bisaccia, nell’alta Irpinia. Un uomo di 59 anni è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane con fratture multiple alle costole e un trauma toracico. L’uomo, originario di Giugliano in Campania ma residente nelle campagne di Bisaccia, ha dichiarato di essere stato investito da un’auto davanti alla sua abitazione per motivi ancora sconosciuti.
Al volante del veicolo c’era uno sconosciuto, che nel corso della mattinata si sarebbe presentato due volte al suo indirizzo. “Non ho avuto il tempo di capire nulla, la prima volta si è solo affacciato mentre la seconda è arrivato in modo deciso e mi ha travolto scaraventandomi a terra sull’asfalto durante una manovra in retromarcia.” Sposato e padre di una figlia, l’uomo era da solo in casa quando è avvenuto il grave gesto. Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del servizio sanitario 118, che hanno provveduto a trasportare il 59enne all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino. Qui, dopo una valutazione attenta della situazione, i medici hanno deciso di trasferirlo al reparto di chirurgia dell’ospedale del Mare di Napoli, utilizzando un’eliambulanza.
Il personale di turno ha agito prontamente: i medici Sara Comanzo, Felice Cusano, Giuseppe Clemente e gli infermieri Tullia Lo Casale, Annarita Cirillo, Marisa Capobianco, Valentina Villani, Oss Roberto Sorrentino, Carmela Salza e Oto Scaperrotta.
Nonostante l’incidente, l’uomo è rimasto cosciente e, dopo aver raccontato la sua incredibile storia, ha ringraziato tutto il personale del pronto soccorso per l’umanità e la professionalità dimostrate nei suoi confronti: “Spero di potervi venire a trovare presto camminando sulle mie gambe, grazie per tutto ciò che avete fatto.”