Un tifoso dell’Avellino sottoposto a Daspo per danneggiamento di un’auto durante una partita contro il Taranto F.C. 1927. La Questura di Taranto ha intensificato i controlli in vista della nuova stagione sportiva 2023/2024.
Un ultras dell’Avellino è stato sottoposto a Daspo dal Questore di Taranto Gambino, che ha intensificato i controlli sugli eventi sportivi in vista della nuova stagione 2023/2024. Il tifoso irpino è accusato di aver danneggiato un’auto di un passante durante la partita “Taranto F.C. 1927 – U.S. Avellino 1912”, disputata il 25 marzo scorso.
Il fatto si aggiunge ad un’altra aggressione avvenuta il 5 febbraio, quando alcuni sostenitori del Casarano Calcio sono stati attaccati sulla strada statale 106 al ritorno da una trasferta.
La Questura di Taranto ha reso noto in un comunicato che la D.I.G.O.S. ha individuato e segnalato all’Autorità Giudiziaria gli autori di queste condotte illecite, avviando le procedure per l’emissione dei provvedimenti di D.a.spo. La Digos di Taranto ha collaborato con quella di Avellino per identificare e denunciare il supporter irpino, che ora dovrà affrontare le conseguenze del suo gesto.