Arrestato a Cesa per tentata rapina: l’uomo dovrà rispondere anche di lesioni personali
Un uomo di 32 anni è stato arrestato due giorni fa dai carabinieri della stazione di Cesa, in provincia di Caserta. L’arresto è avvenuto dopo un inseguimento nelle strade del centro, durante il quale l’uomo è stato bloccato a bordo di una Fiat Panda rubata, segnalata come tale il giorno precedente presso la stazione dei carabinieri di Sant’Arpino. Oltre all’accusa di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, l’uomo dovrà ora rispondere anche di tentata rapina e lesioni personali.
I carabinieri della stazione di Sant’Arpino hanno avviato immediatamente delle indagini dopo la denuncia presentata dalle vittime. È emerso che il 25 agosto scorso, l’arrestato aveva bloccato tre ragazze di Sant’Antimo mentre stavano percorrendo la strada provinciale Frattamaggiore-Sant’Arpino a bordo dell’auto rubata. Dopo averle minacciate di morte, ha cercato di costringerle a consegnargli borse e portafogli. Di fronte al loro rifiuto, ha aggredito violentemente due di loro tirandole per i capelli. Non riuscendo nel suo intento, l’uomo si è allontanato velocemente.
A seguito delle violenze subite, due delle tre ragazze sono state accompagnate all’ospedale di Frattamaggiore, dove sono state diagnosticato un trauma cranico con coinvolgimento del cuoio capelluto. Attualmente, l’arrestato si trova agli arresti domiciliari.
Questo episodio di tentata rapina e violenza ha scosso la comunità locale. È importante che le forze dell’ordine siano in grado di intervenire prontamente per garantire la sicurezza dei cittadini. Sosteniamo il lavoro dei carabinieri e speriamo che episodi simili possano essere prevenuti in futuro.