Incendio doloso a Pozzuoli: bus turistico distrutto e cancello d’ingresso sfondato

Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha reso noto un grave episodio avvenuto nella sede comunale di via Tito Livio. Un conducente di un bus turistico privato ha sfondato in retromarcia il cancello d’ingresso e successivamente ha dato fuoco al mezzo prima di fuggire. Il sindaco ha definito l’accaduto come un vile e violentissimo attacco contro le istituzioni e l’intera città.

Secondo le prime informazioni, il proprietario dell’azienda di trasporti, già ascoltato dagli inquirenti, ha dichiarato di non essere a conoscenza dell’incidente e di aver subito il furto del veicolo. Le indagini sono già in corso e il sindaco ha espresso piena fiducia nelle forze dell’ordine e nella magistratura.

Luigi Manzoni ha sottolineato che, indipendentemente dal responsabile e dalla motivazione, l’amministrazione comunale e la comunità non cederanno al ricatto della violenza. La sicurezza della comunità sarà preservata in ogni sede e verranno intraprese tutte le azioni necessarie, a partire dalla regolare denuncia presentata in mattinata.

Il sindaco ha garantito che l’amministrazione comunale continuerà a lottare contro la criminalità e si è mostrato sicuro che tutti i cittadini di Pozzuoli sosterranno questa battaglia per la legalità e la trasparenza.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme, le forze dell’ordine, la Polizia Locale di Pozzuoli e un magistrato per condurre le indagini. Si è appreso che l’accaduto è stato registrato dalle telecamere di videosorveglianza.

Articolo precedenteL’inferno delle fiamme a Forio: decine di evacuati sull’isola d’Ischia
Articolo successivoIl banchetto illegale delle cozze a Torre del Greco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui