Martirio di S.Giovanni Battista
Nella notte di lunedì 28 agosto, a Salerno, la Polizia di Stato ha arrestato un ragazzo di 19 anni per il reato di tentato omicidio ai danni di un 17enne. I fatti risalgono alle 1:30 del 27 agosto, quando l’indagato avrebbe estratto una pistola e sparato un colpo al minore, causandogli una grave ferita al torace destro. Attualmente il ragazzo è ricoverato in prognosi riservata. Gli elementi raccolti dalla Polizia di Stato hanno portato all’emissione di una misura cautelare da parte del Giudice per le Indagini Preliminari. Si stanno ancora approfondendo ulteriori dettagli per comprendere il contesto dei fatti e la posizione di altri soggetti coinvolti, anche minorenni.
Se sei arrivato fin qui, sei una delle tante persone che ogni giorno leggono le nostre notizie gratuitamente. Questo è possibile grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Vescovado! Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del Vescovado, scarica l’app sul tuo smartphone.
In altre notizie, un uomo di 55 anni di Maiori è stato trasportato in eliambulanza a Salerno a causa di un infarto in corso. Nel pomeriggio di oggi, avvertendo dei dolori al petto, è stato portato al Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello, dove i medici hanno diagnosticato l’infarto e lo hanno stabilito mediante terapia farmacologica.
Inoltre, questa mattina ad Amalfi, i Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di divieto di avvicinamento nei confronti di un uomo di 64 anni, emessa dal Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L’uomo era accusato di aver fatto intimidazioni alla sua ex moglie.