La situazione dei rifiuti abbandonati nelle strade di Eboli sta causando grande indignazione tra i residenti. Non solo i residenti di Corso Umberto, ma anche quelli di San Nicola, via Scalelle e San Biagio si lamentano e protestano contro l’amministrazione comunale e coloro che dovrebbero occuparsi di risolvere definitivamente questo problema persistente.

I rifiuti abbandonati sono ovunque, suppellettili, materiali di scarto e rifiuti non differenziati che, insieme ai rifiuti organici che emanano odori nauseabondi, hanno trasformato i vicoli e le scale del centro storico in una vera e propria discarica a cielo aperto.

I residenti sono arrabbiati e indignati per questa situazione. “È una situazione indegna e indecorosa. Non possiamo andare avanti così”, sostengono alcuni residenti della zona, che si fanno portavoce delle lamentele degli altri vicini e residenti. Gli odori nauseabondi, i topi e i rifiuti accumulati quotidianamente in tutte le strade del centro storico sono un vero problema per coloro che vivono in queste zone della città e per chiunque transiti. Abbiamo sollevato più volte questo disagio alle autorità competenti, ma a parte qualche sporadico controllo e qualche multa, spesso rimasta inevasa, il fenomeno non viene debellato. È necessario potenziare i controlli e infliggere multe individuali. Inoltre, non dobbiamo sempre incolpare gli stranieri, sono gli stessi ebolitani che non rispettano le regole e scaricano i rifiuti illegalmente.

Anche questa mattina, sul ponte di San Biagio, c’è una vera e propria discarica a cielo aperto. I rifiuti sono ovunque, sia in via Giovanni Pascoli, via Manzoni, a San Nicola, Corso Umberto che nella Selice. Questa situazione non può più essere ignorata e richiede un intervento immediato e deciso da parte delle autorità competenti. I residenti hanno diritto a vivere in un ambiente pulito e salubre, e non devono essere costretti a convivere con una discarica a cielo aperto nel proprio quartiere. Speriamo che le istanze dei residenti vengano ascoltate e che vengano adottate misure concrete per risolvere questo problema. La città di Eboli merita di essere preservata e valorizzata, e la gestione corretta dei rifiuti è un passo fondamentale in questa direzione.

Articolo precedenteEroe della Guardia Costiera salva bagnante intrappolato sulla spiaggia del Troncone a Camerota
Articolo successivoOperazione antidroga a Capaccio Paestum: arrestati Zampella e D’Anania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui