Un uomo avrebbe tentato di adescare due bambini di 11 anni a Montoro, nei pressi della piazza principale della frazione Piano. Secondo quanto riportato, l’uomo, che si stima abbia circa 35 anni, avrebbe offerto loro dei soldi per comprare un gelato. Fortunatamente, i bambini sono riusciti a scappare spaventati e hanno immediatamente raccontato tutto ai loro genitori.

I genitori, preoccupati per l’increscioso episodio, hanno subito presentato denuncia ai carabinieri. Le forze dell’ordine, in seguito alla denuncia, hanno avviato le indagini per cercare di identificare e catturare l’uomo responsabile di questo tentativo di adescamento.

Le indagini sono state affidate ai militari della Compagnia di Solofra, che stanno lavorando per raccogliere tutte le informazioni necessarie per risolvere il caso. Nel frattempo, il padre di uno dei bambini ha deciso di lanciare un allarme attraverso un post su Facebook, invitando la comunità a fare attenzione a un uomo di circa 35 anni con dei tatuaggi.

Episodi come questo mettono in luce l’importanza di sensibilizzare i bambini e le famiglie sui pericoli che possono incontrare nella vita di tutti i giorni. È fondamentale insegnare ai bambini come riconoscere situazioni pericolose e come reagire ad esse, al fine di proteggerli da eventuali abusi o tentativi di adescamento.

Inoltre, è essenziale che la comunità si unisca per garantire la sicurezza dei propri figli. Segnalare alle autorità qualsiasi comportamento sospetto o persona che potrebbe costituire una minaccia è un passo fondamentale per prevenire futuri episodi di questo genere.

Speriamo che le indagini dei carabinieri portino all’identificazione e all’arresto dell’uomo responsabile di questo tentativo di adescamento. Nel frattempo, invitiamo tutti a rimanere vigili e a proteggere i nostri bambini, offrendo loro un ambiente sicuro e protetto in cui crescere e svilupparsi.

Articolo precedenteSventata una nuova occupazione abusiva di alloggi popolari a Benevento
Articolo successivoMigliorare le condizioni dei detenuti a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui