Tensione a Napoli durante la manifestazione per il reddito di cittadinanza

Questa mattina a Napoli si sono verificati momenti di tensione durante una manifestazione organizzata per difendere il reddito di cittadinanza. I partecipanti al corteo sono riusciti a superare il muretto che separa la strada dalle rampe autostradali di via Marina.

L’accesso è stato aperto da un gruppo di donne durante uno scontro con la polizia che bloccava l’accesso alla rampa. Durante questo momento di tensione, alcuni manifestanti sono stati colpiti con manganelli dalla polizia. Nel frattempo, un altro gruppo è riuscito a superare la guardrail aprendo l’accesso del corteo alla rampa autostradale.

Il corteo, che è partito da piazza Garibaldi, si è mosso lungo la carreggiata di via Marina, rendendo la strada impraticabile per i veicoli e causando disagi al traffico. I manifestanti che erano riusciti a superare il cordone di polizia hanno occupato la rampa di accesso alle autostrade di via Marina per circa mezz’ora. Successivamente, sotto la pioggia, il corteo è ripreso per strada, seguito da un grande dispiegamento di forze dell’ordine in assetto antisommossa. Al momento, la situazione è tornata tranquilla.

Il corteo, promosso da diverse organizzazioni per difendere il reddito di cittadinanza, ha visto la partecipazione di circa 400 persone, seguite da un grande dispiegamento di forze dell’ordine.

Articolo precedenteRiabilitazione a Caserta: sospensione attività presso il centro Cefim
Articolo successivoLa Guardia Costiera di Mondragone garantisce la sicurezza lungo il litorale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui