Un barboncino è stato trovato ancora vivo, ma agonizzante, in un cassonetto della spazzatura a Torre del Greco. Il cane è stato scoperto da un cittadino che ha subito avvisato gli animalisti della zona e le autorità competenti. L’Asl veterinaria è intervenuta sul posto e ha preso in cura il cane anziano e malato, che ha 17 anni e soffre di problemi convulsivi ed epatici.

Ciò che sconvolge in questa vicenda è il modo in cui qualcuno si è sbarazzato di un animale così sofferente. Questo cane, che forse ha passato la sua vita ad amare i suoi padroni, è stato gettato via come un rifiuto nel momento del bisogno. Secondo alcune indiscrezioni, il proprietario, individuato, avrebbe dichiarato di aver affidato il cane a una persona che si sarebbe occupata della sua soppressione, ma che poi lo avrebbe semplicemente buttato via. Non sappiamo quale sia la verità, ma resta comunque un gesto atroce e barbaro.

Le persone coinvolte in questa vicenda sono state duramente condannate. Dal Corpo Gav, l’associazione di difesa degli animali, si esprime solo sdegno. Queste persone non possono essere considerate umane, affermano. È importante che situazioni come queste vengano portate all’attenzione delle autorità competenti e che vengano prese misure severe contro chi commette simili atti di crudeltà verso gli animali.

Il barboncino, nel frattempo, è in cura presso l’Asl veterinaria. Non sappiamo quale sarà il suo destino, ma speriamo che riceva tutte le cure e l’affetto di cui ha bisogno. Nessun animale dovrebbe mai essere trattato in questo modo, soprattutto quando si trova in una situazione di fragilità e malattia. Speriamo che situazioni come questa possano portare a una maggiore sensibilizzazione verso il rispetto e la protezione degli animali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui