Le operazioni di sgombero degli alloggi comunali di Avellino occupati in modo illegittimo avranno luogo a partire dall’autunno prossimo. Inoltre, i servizi sociali dovranno adottare misure per proteggere coloro che si trovano in situazioni di vulnerabilità. Queste decisioni sono state prese durante la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza, presieduta dal prefetto di Avellino, Paola Spena.

Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha partecipato alla riunione e si è impegnato a garantire che le persone che ne hanno diritto occupino immediatamente gli alloggi liberati, oltre a prendere tutte le misure necessarie per prevenire future occupazioni illegali.

Il prefetto ha anche richiamato l’attenzione dell’amministrazione comunale di Avellino affinché includa anche gli alloggi di proprietà Acer (ex Iacp) nel monitoraggio degli abusi.

Recentemente, durante una manifestazione della Polizia di Stato a Pietrastornina, in provincia di Avellino, il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha raccomandato ai Prefetti di contrastare e prevenire le occupazioni abusive al fine di ripristinare la legalità, seguendo la direttiva emessa dal Viminale il mese scorso.

Durante la riunione del Comitato, è stato confermato l’impegno delle forze dell’ordine nella vigilanza sulla “movida”, che finora ha portato all’identificazione di 1.868 persone, di cui 95 con precedenti penali, e al controllo di oltre mille veicoli.

Cronache della Campania è disponibile anche sul servizio di Google, se desideri essere sempre aggiornato sulle ultime notizie segui il nostro profilo su Google News.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui