Concorso ASL Caserta: dubbi sulla selezione degli autisti di ambulanze

Il concorso indetto dall’ASL di Caserta per l’assunzione di 30 autisti di ambulanze a tempo determinato ha sollevato diverse contestazioni da parte dei candidati non selezionati, i quali hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

I candidati insorgenti hanno segnalato la presenza di titoli falsi e curriculum professionali non veritieri all’interno della commissione esaminatrice dell’ASL.

Dopo aver già riportato il caso di una giovane assunta senza esperienza nelle ambulanze, ma apparentemente “nascosta” in un ufficio, approfondiamo la carriera lavorativa di un altro dei trenta assunti che risulta essere legato a un politico della provincia di Caserta.

Questo candidato, entrato in graduatoria grazie ad un punteggio attribuito alla sua carriera lavorativa, avrebbe dichiarato di essere stato dipendente della cooperativa Misericordia di Caivano, l’ente che gestiva precedentemente le ambulanze del 118 prima dello scandalo giudiziario.

Tuttavia, questa affermazione, che ha portato l’ASL di Caserta ad includere il suo nome tra i 30 assunti, sembrerebbe andare in contrasto con il bando del concorso.

Infatti, è chiaramente specificato nella pagina 4 del bando che le attività e i servizi prestati nel campo del volontariato non sarebbero stati considerati ai fini del punteggio.

Inoltre, secondo alcuni approfondimenti, il vincitore di questo concorso non avrebbe mai lavorato come dipendente presso la Misericordia di Caivano, ma al massimo avrebbe svolto il ruolo di volontario, non possedendo quindi il requisito di esperienza professionale di cinque anni nella guida delle ambulanze.

Di conseguenza, il protagonista delle contestazioni dei candidati non selezionati non avrebbe nemmeno potuto partecipare alla procedura concorsuale, ma è stato comunque assunto come autista.

Tutto ciò è stato segnalato nell’esposto che è attualmente in mano ai procuratori del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Nel frattempo, continueremo a seguire il caso del concorso e le situazioni dei candidati assunti con requisiti discutibili.

(Articolo basato su fonte: [inserire fonte])

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui