I vigili del fuoco sono entrati in azione con l’elicottero a Castellabate. Il sindaco ha elogiato l’intervento e ha fatto un appello alla prudenza.

A Castellabate si è concluso felicemente un episodio che ha causato paura nel pomeriggio di ieri. Un ragazzo di 14 anni è rimasto bloccato tra gli scogli dopo essere finito in mare a causa delle onde alte. Fortunatamente, è riuscito a trovare un punto di appoggio sulla scogliera e ha iniziato ad urlare per chiedere aiuto. I soccorsi sono stati immediatamente chiamati.

Sul posto sono intervenuti i marinai della Capitaneria di Agropoli insieme ai colleghi di Castellabate. Sono stati allertati anche i Vigili del Fuoco che, con l’ausilio di un elicottero del Nucleo di Pontecagnano con verricello, hanno salvato il ragazzo di 14 anni. Un 43enne del posto ha anche aiutato il ragazzo. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Gennaro Malandrino, il personale specializzato SART e la protezione civile.

Il sindaco ha elogiato l’intervento e ha fatto un appello alla prudenza. “Nel tardo pomeriggio di oggi stava per verificarsi un evento tragico evitato grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori”, ha raccontato il primo cittadino Rizzo. Ha espresso il suo ringraziamento alla Guardia Costiera di Agropoli guidata dal Comandante Manca e a quella di Castellabate guidata dal Comandante Rizzo, ai Vigili del Fuoco prontamente intervenuti, agli agenti della polizia municipale agli ordini del comandante Di Biasi, al personale specializzato SART e alla Protezione Civile comunale agli ordini del Coordinatore Rodio che sono intervenuti per affrontare questa emergenza. In particolare, ha ringraziato il concittadino che con coraggio si è tuffato in mare per salvare il ragazzo in difficoltà.

Successivamente, ha fatto un appello: “È necessario ricordare a tutti di essere prudenti e di evitare di entrare in acqua con condizioni meteorologiche così avverse”.

Articolo precedenteControlli intensificati a Vallo della Lucania per garantire la sicurezza dei consumatori
Articolo successivoSequestrati beni per milioni di euro a Pozzuoli: lotta all’evasione fiscale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui