Un ragazzo di 14 anni proveniente da Napoli, in vacanza a Castellabate, è stato salvato nel tardo pomeriggio di oggi all’imboccatura del porticciolo di Licosa grazie all’intervento della guardia costiera e dei vigili del fuoco. Il giovane è finito in acqua a causa di un’onda e non è riuscito a tornare a riva, venendo risucchiato dal mare agitato. Il suo coetaneo che era con lui ha subito chiamato i soccorsi.

Sono seguiti momenti di grande confusione, con anche il tentativo di un uomo di 43 anni del luogo che si è tuffato in acqua cercando di salvare il ragazzo di 14 anni. Sono arrivati a Licosa una motovedetta della guardia costiera di Agropoli, guidata dal tenente di vascello Alessio Manca, insieme all’ufficio locamare del luogo, diretto dal luogotenente Sandro Rizzo, e ai vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli con l’aiuto risolutivo di un elicottero del Nucleo di Pontecagnano. Grazie a queste squadre di soccorso, sono riusciti a portare a termine le operazioni di salvataggio, con il ragazzo di 14 anni che è stato medicato dagli operatori sanitari dell’ambulanza Gi.Vi. di Castellabate.

Il ragazzo di 14 anni, finito tra gli scogli, è stato tirato su con l’ausilio di un verricello, mentre l’uomo di 43 anni è stato aiutato dai vigili del fuoco utilizzando delle corde di salvataggio per risalire. Sul posto c’era anche la polizia locale, agli ordini del comandante Gennaro Malandrino. Al termine dell’intervento, sono stati applauditi i vigili del fuoco e anche l’uomo di 43 anni, pescatore del luogo, che si è prodigato per aiutare il ragazzo di 14 anni in difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui