I controlli sulla vulnerabilità sismica delle scuole pubbliche di Pozzuoli hanno dato risultati rassicuranti, secondo quanto dichiarato dal sindaco Luigi Manzoni e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Vittorio Festa. Il sindaco ha condiviso queste informazioni sulla sua pagina Facebook.

Si precisa che alcune scuole, come Rosini, Pisciarelli, Artiaco, Asilo Nido Troisi, V. Emanuele e Borsellino, che si trovano in zone a rischio più elevato, erano state sottoposte in precedenza a interventi di adeguamento sismico. Altri istituti, come Diano e Quasimodo, stanno per essere sottoposti a interventi simili.

Per altri edifici scolastici, come Pergolesi 1, Montenuovo, Artiaco S. Lucia, S. Martino La Gioiosa, De Filippo – Falcone 1, Troisi – Falcone 2, Borsellino Primaria, Reginelle Primaria, Oriani Infanzia, Marconi, Fatale, Trincone e Lucrino, le verifiche condotte dai tecnici non hanno rilevato problemi di sicurezza legati ai terremoti causati dal fenomeno del bradisismo in corso.

Per quanto riguarda i plessi Diaz, Annecchino – Rodari e Pergolesi 2, i controlli sulla vulnerabilità sismica sono stati commissionati e i risultati saranno resi noti a breve.

Si sottolinea inoltre che il Comune di Pozzuoli ha richiesto all’Amministrazione della Città Metropolitana di effettuare controlli sugli edifici delle scuole superiori di secondo grado e ha fatto una richiesta simile ai gestori privati degli istituti paritari.

La sicurezza delle scuole e degli alunni è una priorità che guida l’azione amministrativa del Comune di Pozzuoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui