Lavori in corso a via Scappi: la strada sarà chiusa per 15 giorni
A partire dal 31 agosto, i lavori di rifacimento del manto stradale avranno inizio a via Scappi, una delle strade più trafficate della parte alta di Torre del Greco. Sarà necessaria la chiusura della strada per due settimane.
Il primo tratto di via Scappi, che va dall’incrocio con via Curtoli alla bretella autostradale, sarà chiuso a partire da domani, giovedì 31 agosto. Questa decisione è stata presa attraverso un’ordinanza firmata dal dirigente della polizia municipale, Salvatore Visone, e rimarrà in vigore 24 ore su 24 fino al 12 settembre. Tuttavia, il sindaco Luigi Mennella e il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Michele Polese sperano che i lavori possano essere completati prima.
La chiusura della strada è stata necessaria a causa delle condizioni del manto stradale nel tratto interessato dai lavori. Una parte del manto è in basolato e l’altra in asfalto, una situazione ereditata dall’amministrazione precedente. I rappresentanti dell’amministrazione hanno deciso di intervenire prima dell’inizio dell’anno scolastico, considerando che via Scappi è una strada molto trafficata e la presenza di istituti scolastici rendeva i lavori urgenti. L’alternativa sarebbe stata rimandare i lavori all’estate successiva, lasciando via Scappi in condizioni disastrose per almeno 9 mesi.
Le conseguenze sulla viabilità saranno pesanti ma inevitabili. Chi dovrà raggiungere il casello autostradale dalla parte alta di Torre del Greco potrà farlo solo passando per il centro e transitando per via Cavallo. Chi invece dovrà raggiungere via Montedoro dovrà obbligatoriamente passare per via Curtoli o percorrere via De Nicola e svoltare in via Tironi.
L’incrocio di via Scappi con la bretella autostradale resterà comunque aperto, consentendo a chi proviene dalla rotonda all’uscita della Napoli-Salerno di svoltare a destra verso il tratto di via Scappi che porta a Cappella Bianchini.
Il sindaco Mennella e l’assessore Polese chiedono la collaborazione e la pazienza della cittadinanza durante queste due settimane. I cittadini di Torre del Greco dovranno affrontare pesanti conseguenze in termini di viabilità, ma ribadiscono che i lavori erano urgenti, considerando le numerose lamentele e segnalazioni ricevute dagli uffici competenti. I lavori saranno eseguiti da E. Distribuzione Spa.
Mentre nascevo, il Napoli festeggiava il suo primo scudetto. Una vita intera alle pendici del Vesuvio, tra amore e odio. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione e amo scrivere, fare foto e video, modi diversi per catturare l’attimo e fissarlo nella memoria. La vita è troppo difficile per viverla senza ironia e completamente sobri. Sui social, mi trovate come #ilmennyquotidiano.