Le autorità dei Carabinieri di Solofra stanno indagando sull’evento accaduto in via Roma, a Piano di Montoro, davanti a un bar, dove un uomo avrebbe avvicinato due bambini offrendo loro del denaro per comprare un gelato. Si ipotizza che si tratti di un tentativo di adescamento e si sta cercando di fare chiarezza sulla situazione. I bambini coinvolti, di 11 anni, hanno allertato immediatamente i propri genitori, i quali hanno successivamente presentato denuncia.
La notizia di quanto accaduto si è diffusa rapidamente nel paese, suscitando preoccupazione e apprensione tra le famiglie. I social media e le chat sono state invase da conversazioni sulla questione, con alcuni video che mostrano l’uomo vicino al negozio e che sono stati diffusi. I filmati sono attualmente sotto l’attenzione dei Carabinieri, che hanno individuato e ascoltato alcune persone per raccogliere informazioni.
Secondo quanto trapelato, i due bambini sarebbero stati avvicinati da un uomo di 35 anni che era in compagnia di un altro individuo. Il padre di uno dei bambini ha presentato denuncia. Nel frattempo, il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, ha invitato la comunità a evitare il diffondersi di una psicosi. Ha sottolineato l’importanza di lasciare che le autorità inquirenti svolgano il loro lavoro e conducano le indagini necessarie per stabilire i fatti. Il sindaco ha esortato le persone a rimanere lucide e a evitare la diffusione di comunicazioni virali sui social media che potrebbero aumentare la tensione all’interno della comunità.