Il comandante Esposito della Polizia Municipale di Napoli ha annunciato l’attivazione di controlli sui parcheggi a lunga sosta intorno all’aeroporto di Capodichino. Questi controlli saranno mirati principalmente ai pulmini “sgarrupati” utilizzati dai gestori dei parcheggi, i quali abbandonano i clienti alla rotonda esterna all’aerostazione. Questa pratica viene considerata un abuso e una truffa, e la Polizia Municipale invita i cittadini a denunciare tali comportamenti.

La decisione di attivare questi controlli è stata presa in seguito agli articoli di denuncia pubblicati sul giornale “Roma” e all’interrogazione del senatore di Forza Italia Francesco Silvestro. Per approfondire l’argomento, abbiamo intervistato il Comandante Esposito.

Abbiamo chiesto al Comandante Esposito quali saranno le modalità dei controlli e quali sanzioni saranno previste per i gestori dei parcheggi che commettono abusi. Esposito ha risposto che i controlli saranno effettuati dalla Polizia Municipale, che si occuperà di verificare la regolarità dei pulmini utilizzati dai gestori dei parcheggi. In caso di irregolarità, saranno applicate le sanzioni previste dalla legge.

Abbiamo poi domandato al Comandante Esposito se ci sono dei consigli che può dare ai cittadini per evitare di cadere vittima di queste truffe. Esposito ha consigliato di utilizzare i parcheggi ufficiali dell’aeroporto, che garantiscono maggiore sicurezza e regolarità. Inoltre, ha invitato i cittadini a segnalare eventuali abusi o comportamenti sospetti alla Polizia Municipale, in modo da poter intervenire tempestivamente.

Infine, abbiamo chiesto al Comandante Esposito se ritiene che queste misure saranno efficaci nel contrastare il fenomeno degli abusi nei parcheggi a Capodichino. Esposito ha risposto che, se da un lato i controlli permetteranno di individuare e sanzionare i gestori dei parcheggi abusivi, dall’altro è fondamentale la collaborazione dei cittadini nel segnalare eventuali abusi. Solo con un impegno congiunto delle autorità e dei cittadini si potrà contrastare efficacemente questo fenomeno.

In conclusione, la Polizia Municipale di Napoli ha preso provvedimenti per contrastare gli abusi nei parcheggi a lunga sosta intorno all’aeroporto di Capodichino. Saranno attivati controlli sui pulmini utilizzati dai gestori dei parcheggi e si invita la cittadinanza a denunciare eventuali abusi. La collaborazione tra autorità e cittadini è fondamentale per garantire la sicurezza e la regolarità dei parcheggi.

Articolo precedenteRespirare aria pulita a Napoli: il Porto e l’inquinamento atmosferico
Articolo successivoTragico omicidio a Napoli: giovane musicista ucciso a colpi di arma da fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui