La situazione all’ospedale di Eboli è preoccupante a causa di un focolaio di Covid-19 che ha colpito il reparto di Medicina. Su un totale di 21 pazienti attualmente ricoverati, ben 16 di loro sono risultati positivi al tampone per il virus. Tra i contagiati ci sono anche un’infermiera e un’operatrice socio sanitaria. L’ospedale ha immediatamente adottato le procedure per evitare la diffusione del contagio. Il Pronto Soccorso ha sospeso l’accettazione di nuovi pazienti per evitare ulteriori rischi, mentre il servizio di emergenza medica 118 è stato informato di dirottare i pazienti verso altre strutture ospedaliere.

Inoltre, è stato chiuso anche il reparto di Medicina. La maggior parte dei pazienti colpiti sembra presentare sintomi lievi o addirittura essere asintomatica.

L’origine del focolaio è stata individuata casualmente, quando una dipendente del reparto ha manifestato sintomi influenzali e ha deciso di sottoporsi al tampone.

Di conseguenza, è stato immediatamente applicato il protocollo sanitario previsto per legge: tutti i dipendenti del reparto e i pazienti sono stati sottoposti a tamponi per individuare ulteriori casi positivi. Si è anche stabilito che i familiari dei pazienti risultati positivi dovrebbero sottoporsi a tampone se presentano sintomi o per precauzione, al fine di contenere ulteriori possibili diffusione del virus.

Articolo precedenteAssistente sociale aggredita a Cava dei Tirreni: la grave carenza di personale mette a rischio i lavoratori
Articolo successivoNapoli sotto shock: giovane musicista ucciso in piazza Municipio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui