La Guardia Costiera continua costantemente, nel Compartimento Marittimo di Torre del Greco, sotto la supervisione della Direzione Marittima della Campania, a contrastare le pratiche illegali di commercializzazione dei prodotti ittici.

Anche oggi, il personale della Capitaneria di Porto di Torre del Greco ha proceduto al sequestro di circa 50 chilogrammi di varie specie ittiche lungo la litoranea del Comune Corallino. Questi pesci, principalmente saraghi ed orate, sono verosimilmente il frutto di pesca sportiva illegale e sono stati abbandonati in un contenitore frigo portatile da ignoti.

La merce, conservata con del ghiaccio di origine dubbia, era pronta per essere venduta, in violazione delle norme igienico-sanitarie e delle disposizioni che regolano la tracciabilità e lo stato di conservazione dei prodotti ittici.

Dato che non era possibile destinarla al consumo umano, i pesci sono stati consegnati allo Zoo di Napoli, previa dichiarazione di conformità al consumo animale da parte del competente Servizio Veterinario.

La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera raccomanda massima prudenza alla collettività e invita ad acquistare prodotti ittici solo da rivenditori autorizzati.

Le attività di contrasto alla pesca illegale e alla commercializzazione illecita di prodotti ittici continueranno anche nei prossimi giorni, al fine di garantire la salvaguardia dell’ecosistema marino e tutelare la salute dei consumatori.

Articolo precedenteIncidente spiacevole a Salerno: bagnante aggredisce autobus pubblico
Articolo successivoIl furto del PC di Clementino: il ritorno trionfale dell’artista napoletano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui