Tragedia a Brandizzo: cinque operai travolti da un treno sulla linea Torino-Milano

La notte scorsa, cinque operai sono stati vittime di un tragico incidente a Brandizzo, nel Torinese. I lavoratori, appartenenti a una ditta di Borgovercelli, stavano eseguendo dei lavori di sostituzione di alcuni metri di binari vicino alla stazione ferroviaria, quando un convoglio tecnico li ha travolti. Fortunatamente, altri due colleghi sono riusciti a sfiorare il treno e sono rimasti illesi.

Il macchinista, sotto shock, è stato visitato da un’ambulanza sul posto e poi mandato a casa. Guidava il treno con un secondo collega a bordo. L’incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte e il treno viaggiava a una velocità di 160 chilometri all’ora.

Le cinque vittime dell’incidente sono state identificate: Kevin Laganà, 22 anni, di Vercelli; Michael Zanera, 34 anni, di Vercelli; Giuseppe Sorvillo, 43 anni, nato a Capua e residente a Brandizzo; Giuseppe Saverio Lombardo, 52 anni, nato a Marsala e residente a Vercelli; Giuseppe Aversa, 49 anni, di Chivasso. Tutti lavoravano per la Sigifer di Borgo Vercelli, un’azienda specializzata nella costruzione di linee ferroviarie.

L’area dell’incidente è dotata di sistemi di videosorveglianza e al momento sono in corso le indagini da parte dei tecnici dello Spresal e della Polfer per raccogliere tutti gli elementi utili per ricostruire l’accaduto.

Questa tragedia ha scosso profondamente la comunità locale e l’intero paese. È necessario fare chiarezza sulle cause dell’incidente e garantire la massima sicurezza nelle zone di lavoro lungo le linee ferroviarie. Le famiglie delle vittime meritano giustizia e sostegno in questo momento così difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui