Tragedia ferroviaria a Brandizzo: morti cinque operai, tra cui uno sparanisano

La notizia della tragedia ferroviaria di questa notte a Brandizzo, in Piemonte, ha sconvolto l’intero paese. Tra le vittime si trova anche un giovane di Sparanise, Giuseppe Sorvillo, originario di Capua. Come tante persone del territorio, Sorvillo si era trasferito a Brandizzo insieme alla moglie e ai loro due figli, un maschietto e una femminuccia.

La tragedia ha portato alla morte di cinque operai, travolti e uccisi da un treno in transito mentre stavano lavorando ai binari della linea ferroviaria Torino-Milano, vicino alla stazione di Brandizzo. Oltre a Giuseppe Sorvillo, sono deceduti anche Michael Zanera, Saverio Giuseppe Lombardo, Giuseppe Aversa e Kevin Laganà. Tutti loro erano operai della società Sigifer di Borgo Vercelli, nel Vercellese.

I cinque lavoratori sono morti sul colpo a causa dell’impatto violento. Al momento dell’incidente, stavano per iniziare la sostituzione di alcune rotaie. La notizia della loro morte ha scosso profondamente la comunità di Sparanise, che si stringe attorno alle famiglie delle vittime in questo momento di grande dolore.

La tragedia ferroviaria di Brandizzo rimarrà un triste ricordo per il paese, che dovrà fare i conti con la perdita di cinque vite umane. È importante che vengano fatte tutte le indagini necessarie per capire le cause dell’incidente e garantire che tragedie del genere non accadano più in futuro. È fondamentale anche offrire sostegno e solidarietà alle famiglie delle vittime, che dovranno affrontare il difficile compito di elaborare il lutto e andare avanti.

La comunità di Sparanise si unisce al dolore delle famiglie colpite da questa tragedia e si augura che possano trovare la forza di superare questo momento così difficile.

Articolo precedenteGrave incidente stradale a Pignataro Maggiore: impatto frontale sulla statale Casilina
Articolo successivoScampia in fiamme: l’importanza della sicurezza e della preparazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui