In macchina con marijuana e hashish: patente ritirata e veicolo sequestrato
Nella zona costiera di Salerno, il personale della Polizia Stradale è stato impegnato in un’intensa attività di controllo. Durante uno dei controlli, è stata fermata una Smart con a bordo un uomo di 32 anni originario della provincia di Salerno.
Durante le verifiche, gli agenti hanno notato un contenitore di plastica giallo all’interno della macchina, contenente una piccola quantità di marijuana. Successivamente, con l’aiuto di un’unità cinofila antidroga, è stato scoperto uno zaino contenente un involucro di cellophane con un’altra piccola quantità di hashish.
Il conducente, che mostrava chiari sintomi di alterazione psico-fisica, è stato portato all’Ospedale Civile di Salerno per ulteriori accertamenti, che hanno confermato l’assunzione di cannabinoidi.
Il 32enne è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con conseguente ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo. È stata fatta anche una segnalazione all’Autorità Amministrativa competente per la detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Questo episodio dimostra l’importanza dei controlli stradali per garantire la sicurezza su strada e combattere l’uso di droghe. La guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti rappresenta un grave pericolo per la vita degli automobilisti e degli altri utenti della strada.
È fondamentale che gli automobilisti siano consapevoli dei rischi legati all’assunzione di droghe e che rispettino le leggi per garantire la sicurezza di tutti. Solo attraverso un’azione congiunta delle forze dell’ordine e della società civile sarà possibile combattere efficacemente l’uso di sostanze stupefacenti e garantire strade più sicure per tutti.