Durante i servizi di controllo del territorio, il personale della Squadra Mobile della Questura ha arrestato un 76enne di Avella, condannato per rapina nel 2009. L’uomo è stato trovato nella sua abitazione e, dopo le procedure di rito e la verifica delle sue condizioni di salute, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Avellino, dove dovrà scontare una pena detentiva di 1 anno, 3 mesi e 26 giorni.

Inoltre, il personale dell’Ufficio Immigrazione ha denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino due cittadini pakistani. Questi, al fine di ottenere il permesso di soggiorno, avevano presentato documenti falsi o alterati, che non erano mai stati rilasciati dalle istituzioni o dagli enti competenti. I due pakistani avevano prodotto una comunicazione di ospitalità da parte di comuni della provincia, accompagnata dal documento d’identità dell’ospitante, ma entrambi si sono rivelati falsi. Infatti, gli accertamenti hanno dimostrato che le comunicazioni non erano mai state depositate presso i comuni dichiarati e le copie dei documenti d’identità degli ospitanti erano contraffatte sia nel numero seriale che nel nome riportato.

Grazie a questi servizi di controllo del territorio, sono state identificate 56 persone, di cui 16 con precedenti penali. Sono stati controllati 26 veicoli e sono state contestate 2 violazioni del codice della strada. È stato anche effettuato il fermo amministrativo di un veicolo.

Articolo precedenteIncidente sulla A16 Napoli-Canosa: auto in fiamme a Monteforte Irpino
Articolo successivoNapoli: la lotta contro la violenza per un futuro migliore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui