Sospensione di 30 giorni per il pub di piazza Municipio a Napoli a seguito di un omicidio

Il questore di Napoli, Maurizio Agricola, ha deciso di sospendere per 30 giorni l’attività di un pub situato in piazza Municipio a Napoli. La decisione è stata presa su proposta della Squadra Mobile, dopo che all’interno del locale si è verificata una lite che ha portato all’omicidio di un musicista di nome Giovanbattista Cutolo, commesso da un sedicenne.

Le indagini condotte dagli agenti hanno permesso di accertare che il 31 agosto scorso, a seguito di una lite “per futili motivi”, il giovane Cutolo è stato colpito da colpi d’arma da fuoco all’interno del pub. Gli investigatori hanno visionato i video delle telecamere di sorveglianza del locale e hanno ascoltato i testimoni per ricostruire la dinamica dei fatti.

Non è la prima volta che il pub viene coinvolto in episodi di violenza. Infatti, nel marzo del 2022, nella zona esterna del locale si è verificata una rapina ai danni di due clienti.

La decisione di sospendere l’attività del pub è stata presa per evitare un concreto pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Durante i 30 giorni di sospensione, il locale non potrà esercitare l’attività di vicinato e la somministrazione di alimenti e bevande al pubblico.

Si tratta di una misura cautelare che punta a garantire la tranquillità e la sicurezza del quartiere, evitando situazioni di pericolo per i cittadini. Sarà compito delle autorità competenti valutare le future misure da adottare nei confronti del pub, al fine di prevenire ulteriori episodi di violenza.

È importante che i locali pubblici rispettino scrupolosamente le norme di sicurezza e che siano presi provvedimenti severi in caso di episodi di violenza. Solo così si potrà garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui