Rapina a un imprenditore a Salerno: indagini in corso per risalire ai responsabili
Le forze dell’ordine stanno continuando le indagini per cercare di identificare i due malviventi che ieri mattina hanno rapinato un imprenditore nel suo bar sul lungomare Colombo, a Salerno. L’uomo stava effettuando un deposito in contanti al bancomat di Banca Sella, nel parco Arbostella, quando è stato vittima del colpo, che gli ha causato una perdita di 12mila euro.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, entrambi i rapinatori avevano il volto coperto. Uno di loro è rimasto all’esterno del vano con il bancomat, su uno scooter acceso, mentre l’altro è entrato all’interno. Si è avvicinato all’imprenditore minacciandolo con una pistola proprio mentre stava inserendo i soldi nel cassetto della cassa.
Dopo aver ottenuto il denaro, i due malviventi sono fuggiti insieme, facendo perdere le loro tracce. Le telecamere di sicurezza della banca hanno registrato l’accaduto e sono state acquisite come prova. Gli investigatori stanno ora concentrando la loro attenzione nella ricerca di altre telecamere presenti nella zona, che potrebbero aver ripreso i due criminali durante il loro tragitto verso o dalla scena del crimine.
Inoltre, gli inquirenti stanno cercando di determinare se la rapina di ieri sia stata un caso fortuito o se sia stata pianificata. Le indagini sono ancora in corso e le forze dell’ordine sperano di riuscire a identificare e arrestare i responsabili al più presto.