Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola a seguito di una segnalazione di una persona molesta. I poliziotti, giunti sul posto, hanno individuato il soggetto che è stato accompagnato presso gli uffici di polizia per l’identificazione. Tuttavia, l’uomo ha iniziato ad inveire fisicamente contro gli operatori, ma è stato prontamente bloccato.
In quel momento, il direttore di un supermercato di via Ugliani, a San Giuseppe Vesuviano, si trovava nel commissariato per sporgere denuncia a seguito di una rapina subita nel suo esercizio commerciale il martedì precedente. Proprio in quel momento, l’esercente ha riconosciuto l’uomo bloccato dagli agenti come l’autore della rapina.
I poliziotti hanno quindi condotto ulteriori accertamenti e hanno scoperto che il ragazzo aveva nascosto quattro bottiglie di alcolici del valore di circa 100 euro sotto la maglia all’interno del supermercato il 29 agosto. Quando è stato scoperto da una dipendente, l’uomo ha minacciato il direttore con una bottiglia di birra e si è dato alla fuga.
Dalle indagini è emerso che l’uomo presente in commissariato era effettivamente il responsabile di questo crimine. Si tratta di un 29enne di origine marocchina irregolare sul territorio italiano. Pertanto, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel paese e per rapina impropria.
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie, puoi seguire Cronache della Campania anche su Google News.