Arrestato un rapinatore per un caso di intimidazione simile a quello di tre anni fa. Biagio Avella, un 43enne di Mugnano, è stato fermato dai carabinieri dopo aver minacciato alcuni giovani di Villaricca con un bastone di ferro. La sua azione ricorda molto quella compiuta da un uomo di Frattamaggiore nel 2020, il quale aveva utilizzato un cric come se fosse un’arma da fuoco.
Avella, già conosciuto dalle forze dell’ordine, ha puntato il bastone contro le giovani vittime, tenendolo appoggiato sulla spalla come si farebbe con un fucile. La sua tattica ha funzionato a causa della comprensibile agitazione delle persone coinvolte. In totale, il rapinatore è riuscito a rubare solo 60 euro.
Le vittime hanno prontamente chiamato il numero di emergenza 112 e hanno fornito una precisa descrizione di Avella. I carabinieri sono riusciti a trovarlo poco distante dal luogo dell’azione, e hanno anche recuperato l’arma che, con un po’ di fantasia, poteva sembrare un’arma da fuoco.
Attualmente Avella si trova in carcere in attesa di essere giudicato per i suoi crimini. Questo caso dimostra ancora una volta l’importanza di essere vigili e di segnalare immediatamente qualsiasi comportamento sospetto alle autorità competenti.