Furti in appartamenti

In Campania, i furti negli appartamenti stanno diventando sempre più frequenti, causando preoccupazione in tutta la regione. Nuovi episodi legati a questo fenomeno si sono verificati ad Avellino e anche nella remota provincia casertana.

Un cittadino attento e vigile ad Avellino ha svolto un ruolo fondamentale nel prevenire un tentativo di furto, contribuendo così alla sicurezza della sua comunità. Ha notato tre individui con comportamenti sospetti che stavano cercando di entrare in un edificio nella zona. Rendendosi conto della situazione potenzialmente pericolosa, ha prontamente segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine. Gli agenti della Questura sono intervenuti tempestivamente e hanno bloccato i tre giovani mentre cercavano di scappare.

Episodi simili si verificano sempre più spesso nelle zone rurali, dove le abitazioni delle periferie sono prese di mira. Ci sono stati molti furti tra Scafati, Angri, Sarno, San Valentino Torio, Sant’Egidio del Monte Albino, San Marzano sul Sarno, Corbara, Pagani e Nocera Inferiore. Queste aree sono una cerniera con la provincia di Napoli, da cui si spostano molti malintenzionati specializzati in questo tipo di furto, approfittando anche delle connessioni stradali, come la Strada Statale 268.

I sindaci, uniti sulla questione, chiedono allo Stato un maggiore impegno di uomini e mezzi per presidiare un territorio densamente popolato ma che presenta grandi criticità anche per la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteMistero a Capri: l’autopsia svelerà l’identità dell’uomo annegato
Articolo successivoIncidente a Campania: il pulmino dei diversamente abili prende fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui