Una triste scoperta è stata fatta oggi nella zona del Rione di Santa Maria Degli Angeli di Benevento. Prodotti alimentari destinati alle famiglie bisognose sono stati trovati abbandonati lungo la strada, con ancora molta scadenza. Questo fatto è stato denunciato dal giovane attivista Samuel Fusco, sempre attento a ogni forma di irregolarità nella città.

Le immagini e i video girati da Samuel mostrano chiaramente il cibo donato dalla Caritas gettato sul ciglio della strada. Un gesto che colpisce profondamente e che rappresenta una mancanza di rispetto per tutti. In città ci sono molte famiglie disagiate che avrebbero potuto beneficiare di questi alimenti, ma invece si trovano abbandonati come spazzatura.

Samuel fa un appello alle Associazioni affinché prestino maggiore attenzione ai “finti poveri”. È importante verificare attentamente a chi vengono donate queste provviste, perché è una vergogna che il dono di Dio finisca a terra accanto alla spazzatura. Il giovane attivista si dice mortificato da questa situazione e invita tutti a fare di più per evitare che si ripetano episodi del genere.

Anche Samuel aiuta alcune famiglie bisognose, ma si assicura sempre delle loro reali condizioni di disagio. Purtroppo, ultimamente, situazioni come questa si sono moltiplicate, dimostrando la necessità di una maggiore attenzione e controllo nella distribuzione degli aiuti.

È importante che tutti si impegnino a combattere queste forme di spreco e irresponsabilità. Il cibo è un bene prezioso e non dovrebbe mai essere gettato via in questo modo. Speriamo che questa denuncia serva a sensibilizzare le persone e a promuovere una maggiore solidarietà e attenzione verso chi ha bisogno.

Articolo precedentePagani: il pestaggio che solleva una questione di pagamento
Articolo successivoNavigazione a Positano: soccorso diportisti in difficoltà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui