Incendio di un pulmino a Mercogliano: nessuna conseguenza per gli occupanti
Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti a Mercogliano sulla SP EX SS 374, via Partenio, la strada che porta al Santuario di Montevergine, per un incendio di un pulmino in transito, adibito al trasporto di persone disabili. Fortunatamente, a bordo del veicolo vi era una persona disabile e due accompagnatori i quali sono riusciti a mettersi in salvo, senza riportare conseguenze serie.
Le fiamme che hanno avvolto il pulmino sono state prontamente spente dai Vigili del Fuoco, che hanno anche estinto alcune sterpaglie che avevano preso fuoco a bordo strada. Nonostante lo spavento provato dagli occupanti del veicolo, fortunatamente non ci sono state conseguenze di rilievo.
L’incendio del pulmino rappresenta un grave pericolo, soprattutto considerando il fatto che a bordo vi erano persone disabili che avrebbero potuto avere maggiori difficoltà nell’evacuazione. È fondamentale che le autorità competenti si occupino di verificare la sicurezza dei mezzi di trasporto adibiti al trasporto di persone disabili, al fine di prevenire eventuali incidenti simili in futuro.
Inoltre, è importante sottolineare l’importanza di una corretta manutenzione dei veicoli, al fine di evitare situazioni di pericolo come quella verificatasi oggi a Mercogliano. È responsabilità delle aziende e dei gestori dei mezzi di trasporto garantire la sicurezza degli occupanti, soprattutto quando si tratta di persone disabili che necessitano di un’attenzione particolare.
Siamo grati ai Vigili del Fuoco di Avellino per la loro pronta risposta e per essere intervenuti tempestivamente per spegnere le fiamme e garantire la sicurezza degli occupanti del pulmino. Grazie alla loro professionalità e competenza, l’incendio è stato prontamente controllato senza che nessuno riportasse conseguenze gravi.
È fondamentale che situazioni come queste vengano affrontate con la massima serietà e attenzione, al fine di garantire la sicurezza di tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro condizioni fisiche. Speriamo che le autorità competenti prendano le giuste misure per evitare che episodi simili si ripetano in futuro, assicurando la sicurezza di tutti i mezzi di trasporto adibiti al trasporto di persone disabili.