Salerno. Ancora un furto nel quartiere Arbostella a Salerno, questa volta la vittima è Francesco Granozi, fondatore del gruppo Musicastoria, attivo da oltre venti anni sui palchi di tutta Italia. I malviventi hanno rubato due mixer audio professionali, due valigette con microfoni, palmari e archetti, e casse audio, per un valore complessivo di circa 4mila euro. Il furto è avvenuto ieri sera, 3 settembre, dalla Fiat Doblò dell’artista vietrese, parcheggiata in viale Verdi, vicino all’Arena Arbostella, dove si sta svolgendo un evento. I ladri hanno approfittato della distrazione della manifestazione e hanno forzato il cofano del vano bagagli per portare via la refurtiva.

Purtroppo, non è la prima volta che Granozi subisce un furto nella stessa zona. Nel 2016, infatti, l’artista aveva già subito un episodio simile. “La strumentazione è ciò che mi serve per lavorare e vivere, e adesso mi ritrovo a ricominciare da zero, è una tragedia”, ha dichiarato amaramente il leader dei Musicastoria.

Il quartiere Arbostella è vittima di numerosi furti da alcuni mesi. A giugno, durante uno dei concerti di Vasco Rossi, è stata rubata un’auto di grossa cilindrata. Negli ultimi giorni, altre vetture sono state forzate e ci sono stati tentativi di furto. I residenti chiedono telecamere e controlli più serrati per contrastare il fenomeno.

Sul caso stanno indagando i Carabinieri della stazione di Mercatello. È auspicabile che si riesca ad individuare i responsabili e a recuperare la refurtiva per restituirla a Francesco Granozi, che si trova ora a dover affrontare una situazione difficile a causa di questi furti ripetuti. La sicurezza del quartiere Arbostella deve essere una priorità per le autorità competenti, al fine di garantire la tranquillità e la serenità dei suoi abitanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui