Morte di una neonata: autopsia per chiarire le cause

Una tragica notizia ha sconvolto la comunità di Santa Maria a Vico, dove una neonata di un mese e mezzo è stata trovata senza vita nella propria abitazione. Sarà l’autopsia a fornire ulteriori dettagli sulle cause del decesso, ma gli operatori del 118 intervenuti dopo la richiesta di soccorso hanno già rilevato la presenza di ecchimosi e scottature sul corpo della piccola.

I genitori, un pizzaiolo di 26 anni e una casalinga di 19 anni, hanno raccontato ai Carabinieri che la neonata si era addormentata dopo aver fatto un bagnetto, senza più svegliarsi. Gli inquirenti hanno sequestrato i cellulari dei genitori per ricostruire gli ultimi momenti che hanno preceduto la tragedia.

La Procura di Santa Maria Capua Vetere e i Carabinieri attendono l’autopsia, prevista per domani, per comprendere meglio le cause delle ecchimosi e delle scottature. Nel frattempo, la stanza in cui la bimba dormiva è stata posta sotto sequestro.

Secondo quanto emerso dagli interrogatori dei genitori, la neonata si era ustionata con acqua bollente durante un precedente bagnetto. Una pediatra era stata contattata e aveva prescritto un medicinale per curare l’ustione.

La comunità di Santa Maria a Vico è profondamente scossa da questa tragedia, poiché la famiglia è molto conosciuta nella zona. L’apertura di un’indagine da parte della pm Stefania Pontillo dimostra l’importanza di fare luce su quanto accaduto e garantire giustizia per la piccola vittima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui