Fatture dell’acqua mai recapitate da mesi, la rabbia dei residenti: «Non riusciamo a capire il perché di questo disservizio»

SALERNO. Bollette dell’acqua non recapitate a Canalone. Molte le proteste dei residenti che hanno sottolineato come da mesi non vengano recapitate le fatture per il consumo idrico ai residenti del quartiere “più alto” del centro di Salerno. «Siamo costretti ad andare più volte personalmente alla sede di Salerno Sistemi per farci stampare la bolletta e provvedere al pagamento, con tutto quello che consegue per il ritardato copertura dell’importo», affermano Amato Pascale e Bruno Manna, residenti dello storico quartiere. «Da tempo abbiamo segnalato il disservizio, ma non c’è stata alcuna soluzione».

Per Canalone l’ennesimo problema per il recapito della posta: per quanto riguarda le bollette dell’acqua a dover provvedere è una società, lo stesso disagio, però, si riscontra anche per il recapito delle di altre fatture, sia gestite da privati che direttamente da Poste italiane. «Qui le fatture non arrivano quasi mai e siamo costretti, in generale, a pagare anche la mora – ricordano ancora Pascale e Manna -. Non si riesce a comprendere il perché. Eppure le nostre strade sono censite e siamo conosciuti per abitare da decenni in questi luoghi. Temiamo che qualcuno si spaventi di salire qualche gradino di scale a via Padre Gabriele Da Foria o con l’auto fin sopra via Temistocle Marzano», la sottolineatura ironica dei due residenti di Canalone. «Ricordiamo a tutte le società che erogano servizi di pubblico interesse che anche noi paghiamo per il recapito della bolletta e quindi fino ad ora arriviamo alla beffa di pagare due volte, per l’invio della fattura e per andare nelle varie sedi dei fornitori per prendere le bollettazioni», hanno concluso.

+++GLI APPROFONDIMENTI NELL’EDIZIONE OGGI IN EDICOLA DEL QUOTIDIANO LA CITTA’+++

I residenti del quartiere Canalone a Salerno sono molto arrabbiati a causa del mancato recapito delle bollette dell’acqua. Da mesi, infatti, non ricevono le fatture per il consumo idrico e sono costretti a recarsi personalmente presso la sede di Salerno Sistemi per ottenerne una copia e effettuare il pagamento. Questa situazione causa ritardi nel pagamento e l’applicazione di sanzioni. I residenti hanno segnalato il problema in diverse occasioni, ma non è stata trovata alcuna soluzione.

Il mancato recapito della posta sembra essere un problema ricorrente a Canalone. Non solo le bollette dell’acqua, ma anche altre fatture, gestite sia da privati che da Poste italiane, non arrivano regolarmente. I residenti si lamentano del fatto che non riescono a capire il motivo di questo disservizio. Nonostante le strade del quartiere siano censite e i residenti siano conosciuti da anni, sembra che qualcuno abbia timore di raggiungere le abitazioni situate in zone leggermente più alte. Questo viene sottolineato ironicamente dai due residenti, che temono di spaventare chiunque debba consegnare la posta.

Inoltre, i residenti fanno notare che pagano per il recapito delle bollette e, di conseguenza, si trovano a pagare due volte: una per l’invio della fattura e un’altra volta per recarsi presso le sedi dei fornitori per ottenerne una copia. Questa situazione è considerata una beffa e i residenti chiedono alle società che erogano servizi di pubblico interesse di risolvere il problema.

La situazione delle bollette dell’acqua non recapitate a Canalone è solo uno dei tanti problemi che affliggono il quartiere. Gli abitanti chiedono un intervento urgente per risolvere questa situazione e garantire un servizio di recapito postale efficiente per tutti i residenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui