Nella tarda serata del 3 settembre, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno ha ricevuto una segnalazione da parte di un diportista in difficoltà. Quest’ultimo, a largo di Positano, richiedeva assistenza a causa del repentino cambiamento delle condizioni meteorologiche e dell’approssimarsi della notte. Di conseguenza, è stata immediatamente attivata la macchina dei soccorsi, con l’invio in zona della motovedetta CP854. Una volta intercettato il natante, la dipendente motovedetta ha provveduto a trasbordare tre dei cinque passeggeri a bordo, che si trovavano in uno stato di forte apprensione.

Il natante, con i fanali di via in avaria, è stato scortato fino all’ormeggio e gli altri passeggeri sono stati sbarcati in sicurezza presso il Porto di Salerno.

Approfittando di questa occasione, la Guardia Costiera raccomanda a tutti i diportisti di effettuare sempre i necessari controlli preventivi prima di intraprendere ogni navigazione, al fine di verificare la funzionalità di tutti gli impianti di bordo. Inoltre, è importante consultare i bollettini meteorologici aggiornati per scongiurare pericoli facilmente evitabili. Infine, si ricorda che per ogni emergenza in mare è sempre attivo il numero blu per le emergenze in mare 1530.

Articolo precedenteIl furto che ha sconvolto Francesco Granozi: un duro colpo per i Musicastoria
Articolo successivoLa sicurezza stradale sulla Costiera Amalfitana: un monito per tutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui