Fratellini affidati a una casa-famiglia e genitori indagati per omicidio colposo. La tragica vicenda della neonata di soli 45 giorni, trovata morta in culla, continua ad avere sviluppi. Il pm Stefania Pontillo ha emesso un provvedimento nei confronti della coppia, fissando anche la data dell’esame autoptico che si terrà questa mattina presso il reparto di Medicina legale dell’ospedale civile di Caserta. I medici legali Giuseppe Addeo e Giulio Benincasa saranno incaricati dell’autopsia, mentre il dottor Mariano Buniello farà parte del collegio medico come consulente esterno.

Nel pomeriggio di oggi potrebbero emergere nuovi elementi, in particolare riguardo al grado delle ustioni, che si aggiungeranno alle informazioni raccolte dai carabinieri. I militari dell’Arma hanno ascoltato nuovamente i genitori della neonata, la zia e la nonna materna. La coppia ha ribadito che la figlia è stata sottoposta a un bagnetto nella serata di venerdì e che successivamente sono state riscontrate numerose ustioni sul suo corpo, causate dall’acqua troppo calda. Il padre ha spiegato di essersi recato in farmacia per acquistare una crema alla calendula e successivamente un farmaco specifico indicato dal pediatra. Quando la madre ha chiamato il padre perché la neonata non dava segni di vita, quest’ultimo ha provato a praticarle un massaggio cardiaco senza successo.

Le versioni della zia e della nonna materna sono diverse. La zia ha dichiarato di essere stata in vacanza e di aver parlato telefonicamente con la sorella, che era agitata a causa delle ustioni. La nonna, invece, ha affermato di essere andata a casa della figlia e di aver notato alcuni segni sul corpo della nipotina. Nel frattempo, i due fratellini della neonata sono stati affidati ai Servizi sociali del Comune e ospitati in una casa-famiglia nel territorio campano, su richiesta del Tribunale dei minori di Napoli.

Gli avvocati dei genitori stanno seguendo da vicino la vicenda e sostengono i loro assistiti. Chiedono rispetto per la famiglia e collaborano con le autorità affinché si possa fare luce su questa triste vicenda. Si attende l’esito dell’esame autoptico e si lascia che gli inquirenti e i consulenti lavorino in modo sereno. La famiglia della neonata sta vivendo un dramma familiare e un dolore straziante in queste ore.

Articolo precedenteMarcianise in fiamme: lotta all’inquinamento e emergenza rifiuti
Articolo successivoGiro di vite a [city]: misure per contrastare la violenza giovanile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui