Destra Volturno, un uomo anziano decide di riparare le buche stradali

A Destra Volturno, nel territorio di Castel Volturno, un uomo anziano di nome Alfredo ha deciso di prendere in mano la situazione delle buche stradali. Nonostante si trovi su una carrozzella, ha deciso di rimboccarsi le maniche e utilizzare una cazzuola e del cemento per riparare le buche presenti sulla strada Traversa del lago di Pergusa.

La sua impresa è stata immortalata su un cellulare e il video è stato successivamente condiviso su vari gruppi Facebook. Molti utenti hanno segnalato il gesto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

Borrelli ha commentato l’iniziativa di Alfredo, ammirandone la determinazione e il coraggio. Tuttavia, ha sottolineato che non può sempre essere l’iniziativa privata a dover colmare le lacune amministrative. Ha inviato una nota al sindaco di Castel Volturno, chiedendo che vengano presi provvedimenti e realizzati interventi di manutenzione. La vita dei diversamente abili in questa zona è già molto difficile, e se le strade sono in queste condizioni diventa impossibile. È necessario avere più rispetto.

Questa storia dimostra quanto sia importante il ruolo delle autorità pubbliche nella manutenzione delle infrastrutture e nella garanzia di una mobilità accessibile per tutti. Non possiamo affidare sempre e solo ai cittadini la risoluzione di problemi che dovrebbero essere affrontati dalle istituzioni. Speriamo che le richieste di Borrelli vengano ascoltate e che si intervenga al più presto per ripristinare la sicurezza e la fruibilità delle strade.

Articolo precedenteIncendio devastante nel capannone di una azienda di riciclaggio a Torre Lupara
Articolo successivoTragedia a Brandizzo: indagini in corso sulla sicurezza ferroviaria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui