Gli abitanti di Albanella non riescono a trovare pace. Dopo aver denunciato l’abbandono indiscriminato di rifiuti in alcune aree rurali del comune, si trovano ad affrontare un’altra azione compiuta da incivili ai danni dei beni pubblici. Recentemente, dei vandali hanno danneggiato l’impianto sportivo situato in località Santa Sofia.
Il bersaglio prescelto è stata la casetta di legno installata nella zona, che era stata appena ristrutturata poche settimane fa per accogliere al meglio il pubblico e gli sportivi in occasione del Memorial dedicato a Ludovico Lamberti, tenutosi nel mese di luglio.
I cittadini hanno condannato pubblicamente gli incivili che, senza alcun motivo, hanno forzatamente rimosso la porta della casetta lasciandola a terra. “Praticamente non è durata neanche pochi mesi”, hanno tuonato i residenti.
Di fronte a tanta inciviltà e cattiva educazione, cosa si può fare? Ancora una volta, ci troviamo ad assistere a un ennesimo atto vandalico ai danni dei beni comuni del nostro paese, hanno ribadito i residenti. Hanno quindi chiesto all’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Renato Iosca, di prendere provvedimenti per proteggere il territorio, installando telecamere di sorveglianza che possano aiutare a identificare gli autori di tali gesti e sanzionarli affinché possano riparare al danno causato.