Nel corso della notte tra sabato e domenica scorsi, la Polizia Amministrativa di Benevento ha svolto un’intensa attività di controllo sugli esercizi commerciali che vendono alimenti e bevande, con particolare attenzione alle zone del centro frequentate da giovani e giovanissimi.
Gli agenti, guidati dalla I° Dirigente dr.ssa Paola Inguaggiato, hanno accertato e sanzionato la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche a tre ragazze e un ragazzo, di età compresa tra i 14 e i 15 anni, senza richiedere loro un documento di identità e senza rilasciare alcuna ricevuta fiscale al momento del pagamento.
I minori sono stati affidati ai genitori e il locale, che aveva già subito provvedimenti simili in passato, è stato chiuso per 30 giorni in base all’articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, su disposizione del Questore di Benevento.
È deplorevole constatare che, nonostante i continui controlli e le sanzioni adottate in materia, si continui a perseverare in comportamenti irresponsabili che mettono a rischio la salute dei nostri giovani, tutto per un facile guadagno.

Articolo precedentePignataro Maggiore: una tragedia che ci ricorda l’importanza della sicurezza sul lavoro
Articolo successivoI cani dei carabinieri di Sarno fiutano droga a Parete

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui