Guida in stato di ebbrezza: incidente a Mondragone
Nella serata di ieri, un uomo di 38 anni ha deciso di mettersi alla guida del suo fuoristrada nonostante fosse sotto l’effetto dell’alcol. Purtroppo, dopo pochi chilometri, ha perso il controllo del veicolo, terminando la corsa contro il muro di cinta e il cancello d’ingresso di una villetta in via fiume Savone, nel comune di Mondragone.
Quando i Carabinieri del locale Reparto Territoriale sono arrivati sul posto, hanno trovato l’uomo visibilmente ferito e in evidente bisogno di soccorso. Nonostante ciò, si è mostrato molto nervoso ed intollerante. Dopo essere stato identificato, è stato affidato al personale sanitario del 118, che era stato chiamato sul luogo dell’incidente.
In pochi istanti è stato accertato che l’uomo, che rifiutava categoricamente di farsi visitare, era sotto l’effetto dell’alcol. Questa condizione è stata confermata successivamente dai test sul tasso alcolemico.
I Carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro penale immediato dell’auto e al deferimento in stato di libertà dell’uomo. Quest’ultimo dovrà rispondere dell’accusa di guida in stato di ebbrezza con provocazione di sinistro stradale. Contestualmente, i militari hanno anche ritirato la sua patente di guida.
Questo incidente è un ennesimo esempio dei pericoli della guida in stato di ebbrezza. Non solo mette a rischio la vita del conducente, ma anche quella degli altri utenti della strada. È fondamentale ricordare che bere e guidare non è mai una buona idea. Non solo si rischia di incorrere in sanzioni severe, ma si mette in pericolo la propria incolumità e quella degli altri.
La guida in stato di ebbrezza è un reato grave che può portare conseguenze tragiche. È importante sensibilizzare la popolazione su questo tema e promuovere comportamenti responsabili. Solo attraverso la consapevolezza e l’educazione si può sperare di ridurre il numero di incidenti stradali causati dall’alcol.