Cambio di leadership alla casa circondariale di Fuorni a Salerno: Rita Romano è stata nominata dal direttore generale dell’Amministrazione penitenziaria, Massimo Parisi, come direttrice del carcere “Antimo Graziano” di Bellizzi Irpino, frazione di Avellino, dove prenderà il posto di Maria Concetta Felaco.
In questo modo si conclude il mandato di Romano a Salerno, dove aveva assunto la guida della struttura di via del Tonnazzo nel marzo 2019, subentrando a Stefano Martone.
Adesso si aspetta la nomina del nuovo direttore del carcere di Fuorni. Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Città” oggi in edicola, a meno di sorprese, sarà un’altra donna: Gabriella Niccoli. Le voci dicono che manchi solo il decreto di nomina dell’Amministrazione penitenziaria.
Negli ultimi anni, la funzionaria napoletana ha ricoperto il ruolo di dirigente di reparto presso il carcere di Poggioreale, ma conosce molto bene la realtà salernitana: oltre ad aver svolto alcuni incarichi temporanei a Fuorni, infatti, Niccoli ha guidato il carcere di Vallo della Lucania per alcuni mesi nel 2019.