Attacco a un bus ad Avellino: l’autista ferito e l’aggressore in fuga

Nella tarda mattinata di ieri, un episodio di violenza ha scosso la città di Avellino. Un giovane sconosciuto ha colpito un autobus di AIR Campania della Linea urbana 08, mandando in ospedale l’autista. Ancora non sono noti i motivi che hanno spinto il ragazzo a prendere di mira il mezzo diretto verso via Carlo del Balzo, nel cuore del centro cittadino.

Il pullman era fermo, per permettere il passaggio dei pedoni, ma proprio in quel momento l’aggressore ha approfittato della situazione. Si è avvicinato al lato dell’autista e, utilizzando un casco da motociclista, ha colpito il vetro con un colpo così violento da farlo andare in frantumi. I frammenti hanno colpito il volto dell’operatore, che ha riportato anche alcune lesioni al braccio. Successivamente, il giovane si è dato alla fuga.

I soccorsi sono stati subito allertati e l’autista, un uomo di 43 anni originario di Scafati, è stato trasportato all’Ospedale di Avellino per le cure necessarie. Ha riportato diverse escoriazioni alla fronte e alla testa e dovrà rimanere in osservazione per sette giorni.

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per identificare l’autore di questo gesto vile. “Atti di questo tipo sono inqualificabili e inaccettabili”, ha dichiarato l’Amministratore di AIR Campania, Anthony Acconcia. “Questo è solo l’ennesimo vile attacco che dimostra la necessità di maggiori controlli sul territorio. Confido nel fatto che le forze dell’ordine identifichino il responsabile e ringrazio per la loro pronta risposta. Questi delinquenti mettono a rischio la sicurezza dei passeggeri e dei nostri operatori. Voglio esprimere a Michele la mia vicinanza e augurargli una pronta guarigione”.

Episodi come questo mettono in evidenza la necessità di un maggior impegno da parte delle istituzioni per garantire la sicurezza dei cittadini. È fondamentale che vengano presi provvedimenti per prevenire e reprimere tali atti di violenza, al fine di garantire la tranquillità e la serenità di tutti coloro che utilizzano i mezzi pubblici. Speriamo che l’autore di questo gesto vile venga presto individuato e punito secondo la legge, affinché episodi del genere non si ripetano in futuro.

Articolo precedenteLa terza frana a Castellammare: fermatevi prima che accada l’irreparabile
Articolo successivoArrestato a Angri: traffico di droga nel napoletano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui