Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha denunciato lo stato di degrado delle scarpate ferroviarie lungo la tratta urbana della linea ferrata del paese e ha sanzionato RFI per non aver rispettato l’ordinanza sindacale riguardante il rischio di incendi.

Il sindaco Valiante ha spiegato che riceve numerose lamentele e segnalazioni da parte dei cittadini residenti in via Ferreria, don Minzoni, San Francesco e altre zone. Nonostante le sollecitazioni e le diffide, non è mai stata programmata alcuna manutenzione o pulizia lungo la tratta che va da via Ferreria a via Cutinelli. Questa situazione ha determinato condizioni igienico-sanitarie preoccupanti, con la vegetazione che invade pericolosamente aree pubbliche e private diventando un rifugio per topi e serpenti.

Il sindaco ha scritto a RFI per segnalare la precarietà igienico-sanitaria delle scarpate, ma la risposta ricevuta è stata che il sopralluogo verrà effettuato tra un mese, il 5 ottobre. Non molti mesi fa, un albero è già caduto sui binari, causando notevoli disagi. Evidentemente, le segnalazioni precedenti non sono servite a nulla. RFI non si prende cura di queste aree. Il degrado delle zone nel centro urbano contrasta con una città che viene mantenuta pulita e ordinata. Nonostante l’ordinanza sindacale notificata, non rimane che denunciare i fatti per la tutela della pubblica incolumità a rischio. Si procederà quindi a sanzionare RFI, che sembra essere sorda a qualsiasi forma di collaborazione.

Articolo precedenteAgropoli: Multe per attracchi abusivi, il sindaco Mutalipassi difende la legalità
Articolo successivoIncendio notturno a Serino: auto in fiamme, intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui