Napoli: Posizionati nuovi dossi rialzati per migliorare la sicurezza stradale

Dopo una serie di incidenti e la richiesta di adottare provvedimenti urgenti, l’amministrazione comunale di Napoli ha avviato un programma per migliorare la sicurezza stradale nella città. I lavori sono stati affidati all’ANM (Azienda Napoletana Mobilità) e hanno preso il via questa mattina, a partire da Piazza Sannazaro, dove verranno posizionati dei dossi rialzati in alcuni punti del lungomare, dove si sono verificati numerosi incidenti negli ultimi mesi.

Il programma, curato dagli uffici degli assessori Cosenza e De Iesu, con il contributo della polizia municipale, prevede il posizionamento dei dossi nelle prossime due settimane in diversi punti della città. Questi includono il attraversamento di Via F. Caracciolo all’altezza degli aliscafi, il attraversamento di Via F. Caracciolo all’altezza dell’acquario, e l’area di Via A. Dohrn, vicino al chalet rosso Rotonda Diaz. Inoltre, sono previsti ulteriori dossi in altre strade della città come Corso Amedeo di Savoia, Via Santa Teresa degli Scalzi e Corso Malta.

L’amministrazione comunale, che è molto impegnata nella sicurezza stradale, continuerà a monitorare gli incidenti sulle strade cittadine utilizzando il database dell’unità operativa infortunistica stradale della polizia municipale. Questo allo scopo di valutare l’adozione di ulteriori misure per ridurre il rischio di incidenti stradali. L’obiettivo è quello di rendere le strade di Napoli più sicure per tutti i cittadini.

Con l’installazione di questi dossi rialzati, si spera di ridurre la velocità dei veicoli e aumentare l’attenzione dei conducenti, in modo da prevenire ulteriori incidenti. La sicurezza stradale è una priorità per l’amministrazione comunale e queste misure sono solo il primo passo verso un miglioramento generale della situazione.

È importante che tutti i cittadini rispettino le regole stradali e guidino in modo responsabile. Solo attraverso un impegno collettivo possiamo garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Speriamo che queste nuove misure portino a una diminuzione degli incidenti e a un maggior senso di sicurezza per tutti i residenti di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui