Attacco ad un autista di autobus ad Avellino: necessità di maggiori controlli

Ieri mattina, in Rione Mazzini, si è verificato un episodio di violenza ai danni di un autista di un autobus dell’azienda AIR. Un giovane ha preso di mira il bus della linea urbana 08 diretto verso via Carlo del Balzo, nel centro della città.

L’episodio è avvenuto mentre il pullman era fermo per permettere il passaggio dei pedoni. In quel momento, l’aggressore si è avvicinato al lato dell’autista e con un casco ha colpito il vetro, mandandolo in frantumi. Le schegge hanno colpito il volto dell’autista, che ha riportato anche alcuni colpi al braccio. Successivamente, il giovane si è dato alla fuga.

Una volta allertati i soccorsi, l’autista, un uomo di 43 anni originario di Scafati, è stato trasportato all’Ospedale di Avellino per ricevere le cure necessarie. Ha riportato escoriazioni multiple alla fronte e alla testa e dovrà rimanere in cura per sette giorni.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno avviato le indagini per identificare l’autore dell’aggressione. Anthony Acconcia, amministratore di AIR Campania, ha dichiarato: “Attività di questo tipo sono inqualificabili e inaccettabili. Questa è solo l’ennesima vile aggressione che dimostra la necessità di maggiori controlli sul territorio. Confido che le forze dell’ordine identifichino l’autore di questo gesto, ringraziandole per la loro pronta risposta. Questi delinquenti mettono a rischio l’incolumità dei passeggeri e dei nostri operatori. Voglio esprimere la mia solidarietà a Michele e augurargli una pronta guarigione”.

Questo episodio evidenzia ancora una volta l’importanza di garantire la sicurezza dei lavoratori del settore dei trasporti pubblici e dei passeggeri. È necessario aumentare i controlli sul territorio per prevenire atti di violenza e garantire la tranquillità di tutti. Speriamo che l’autore di questo gesto vile venga presto identificato e punito secondo legge.

Articolo precedenteFrana a Castellammare di Stabia: paura nella notte
Articolo successivoArrestato a Angri per spaccio di cocaina: sequestrati 55 grammi e 375 euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui